Università degli Studi di Trieste C. di S. in Scienze e Tecniche dell’Interculturalità e D.A.M.S.
Letteratura Inglese
Letteratura dei Paesi di Lingua Inglese
A.A. 2007-2008
Prof. Mario Faraone
Tesi di Laurea |
|
Si comunica agli studenti interessati a chiedere la tesi di laurea al Prof. Faraone di attivarsi per tempo e di contattarlo al più presto. Una tesi di laurea in letteratura necessita di un certo periodo per concertare argomento e metodologie di ricerca, e di tempo materiale per il reperimento dei materiali testuali e critici sui quali lavorare.
Preferibilmente, gli studenti interessati sono pregati di formulare un personale progetto di studio, delineando una prima ipotesi di ricerca, in modo da rendere più semplice il complesso avvio del percorso di collaborazione docente-discente.
Per indirizzare gli studenti nella formulazione del progetto di studio, si comunica che, alla luce delle proprie personali ricerche, attualmente il prof. Faraone è molto interessato ai seguenti argomenti e tematiche (pur non escludendone altri):
Gli studenti che hanno urgenza di contattare il docente ai fini della tesi, possono farlo scrivendo al consueto indirizzo di posta elettronica:
Gli studenti possono inoltre fare ricorso alla pagina di link (in continuo ampliamento) presente su questo sito, per le ricerche necessarie alla formulazione della proposta e, successivamente, per la preparazione e la redazione della tesi. |
Disclaimer
questo sito è pubblicato e gestito dallo scrivente al fine di aggiornare gli studenti di Letteratura Inglese del Corso di Laurea in Scienze e Tecniche dell'Interculturalità e del D.A.M.S. sui programmi d'esame, e non ha alcun tipo di rapporto con il sito ufficiale dell'Università di Trieste, né con la homepage del CdL in Scienze e Tecniche dell'Interculturalità.
Si ribadisce la natura di ausilio divulgativo di questo sito web. Il programma ufficiale dell'a.a. 2007-2008 è depositato e disponibile presso il Centro Servizi della facoltà di Lettere e Filosofia, Androna Campo Marzio. Si ricorda agli studenti l'opportunità di procurarsi detto programma ufficiale personalmente e, ai non frequentanti, di contattare periodicamente il docente per venire a conoscenza tempestivamente di qualunque variazione e/o integrazione al programma stesso.
Il programma depositato presso il Centro Servizi fa fede in qualunque caso discordante con il presente.